Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Coltivazione Vegan, Giardinauta! Tutti gli Articoli » Via dei Vegetariani a Gorizia ?

Via dei Vegetariani a Gorizia ?

Articolo scritto da

Via dei Vegetariani a Gorizia.
Domani 4 settembre in occasione del Festival Vegetariano sarà inaugurataVia dei Vegetariani” , e non è un modo di dire !
E’ una delle novità che il Festival Vegetariano, alla sua seconda edizione in quel di   Gorizia , e non è un modo di dire , la strada che verrà intitolata a coloro che hanno sposato un’alimentazione veg  è una laterale di via del Montesanto proprio dove Biolab, azienda specializzata nella produzione di alimenti biologici per vegetariani, ha sede .

Si stima che in Italia  siano 7 milioni le persone che hanno rinunciato alla carne e che il loro numero sia in crescita, il Friuli Venezia Giulia si posiziona a livello nazionale come quarta regionepiù vegetariana” d’Italia con un decimo della popolazione votato all’alimentazione green inoltre , stando a un’indagine dell’AcNielsen rielaborata dall’Eurispes entro il 2050 saranno 30 milioni i vegetariani in Italia, mentre nel 2000 erano appena 1,5 milioni.
Sarà una giornata interamente dedicata alla gastronomia, alla cultura e alla filosofia vegetariana .
Oltre 60 espositori  dal mondo bio e beg oltre  esperti, medici, scrittori e sostenitori della cultura vegetariana e poi , il popolo veg  naturalmente , tutto , per discutere , confrontarsi , e naturalmente  gustare  prelibatezze da un  menu 100%  vegetariano messo a punto da raffinati chef per l’occasione e molto altro ancora , che non vi svelo ,

lo volete sapere ?
Domani a Gorizia dalle ore 10 fino alle 22 in Via dei vegetariani

Lascia un commento