Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Giardinauta! Tutti gli Articoli, Mostre Fiere Manifestazioni » SANA Salone Internazionale del Biologico e Naturale

SANA Salone Internazionale del Biologico e Naturale

Articolo scritto da

Sono venticinque le candeline sulla“torta di compleanno”che spegnerà quest’anno SANA2013,il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, l’unica manifestazione fieristica nel nostro paese dedicata esclusivamente al biologico certificato.

Organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con Federbio, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ,SANA 2013 è articolato in tre i settori espositivi.
Nei padiglioni dedicati all’Alimentazione saranno esposti solo prodotti alimentari biologici certificati(la valutazione delle certificazioni è affidata ad un’apposita Commissione di Controllo composta da tecnici scelti in collaborazione con Federbio).
E’ confermata anche la presenza dei principali enti certificatori : Bioagricert, CCPB, Demeter,Ecocert, ICEA, Certificazioni, Suolo e Salute.
Il settore Benessere ospiterà aziende produttrici di cosmetici, erbe officinali, trattamenti naturali per la salute,integratori alimentari, cibi funzionali.
Nel settore Altri Prodotti Naturali, infine, saranno esposti prodotti dedicati al vivere quotidiano ecologico:dai tessuti e abbigliamento naturali e bio, ai mobili in legno non trattato, ai prodotti per la casa e il tempo libero.
Dove : Quartiere Fieristico di Bologna
Qunado : 7/10 Settembre  dalle 9.00 alle 18.00
Ulteriori info :www.sana.it
Ingresso gratuito per operatori del settore, previa registrazione.
Visitatori € 20,00