Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Coltivare un Orto in Vaso, Coltivazione Biologica, Giardinauta! Tutti gli Articoli » Profumi e Sapori per l’orto in vaso con wwf e grow the planet

Profumi e Sapori per l’orto in vaso con wwf e grow the planet

Articolo scritto da

ProfumiSapori_WWF_GrowThePlanetPROFUMI E SAPORI: NASCE IL PRIMO KIT BIO E 100% SOSTENIBILE
Il progetto per coltivare sul balcone, firmato WWF Italia e Grow the Planet, entra nella Grande Distribuzione nel rispetto dell’ambiente e del pianeta per coltivare sul balcone con supporto 2.0 nel rispetto dei valori della sostenibilità, della biodiversità e con la massima attenzione nei confronti dell’ambiente e del pianeta.
Il kit, in vendita da giugno nella catena di ipermercati Auchan, contiene tre vasi e un sottovaso VIPOT in lolla di riso – naturale e biodegradabile – tre dischi di terriccio PRATIKO compresso in fibra di cocco – sviluppati ad hoc per singole colture – e tre confezioni di semi biologici: erba cipollina, prezzemolo e basilico.
La lolla di riso e la fibra di cocco rappresentano delle soluzioni sostenibili, innovative e alternative ai materiali tradizionali comunemente utilizzati,  nascono infatti dalle materie prime naturali di scarto.
Ma c’è un’altra novità che rende unico Profumi & Sapori : la possibilità di registrare il kit direttamente online tramite un codice! Grow The Planet fornirà poi tutte le informazioni per coltivare le piante in maniera semplice e accurata, dalla semina alla raccolta, dispensando consigli, suggerimenti e ricette.
Con Profumi & Sapori, chiunque avrà la possibilità di coltivare sul proprio balcone in città e non solo.
Le aromatiche sono ormai diventate indispensabili per una cucina gustosa, salutare e bio e grazie a questo nuovo kit avrete la possibilità gustarle fresche, ogni giorno.
Il kit Profumi & Sapori ha un’anima attenta all’impatto ambientale anche grazie alla forte impronta digital: chi persegue uno stile di vita sostenibile e chi ama condividere contenuti e ricette sarà certamente accontentato.

Lascia un commento