Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Coltivare & Curare le Piante, Giardinauta! Tutti gli Articoli » Prepariamoci per le semine di Febbraio

Prepariamoci per le semine di Febbraio

Articolo scritto da

A febbraio possiamo seminare, direttamente a dimora, barbabietole, bieta da taglio, crescione, valerianella.
Per cominciare è necessario disporre di contenitori
(di qualsiasi tipo, dalla plastica alla terracotta, dalle cassette dell’ortofrutta foderate di giornali, fino alle scatole di cartone resistente).
Non è necessario che tali contenitori abbiano dei buchi sul fondo, anzi, se ci sono, dovrete otturarli. Riempiteli con una miscela in parti uguali di sabbia e fibra di cocco.
In agricoltura tradizionale si usa la torba.
Seppur per legge considerata ammendante e utilizzabile in agricoltura biologica, l’estrazione della torba sta seriamente danneggiando numerosi ecosistemi in Irlanda e in Germania, perciò in molti hanno preferito sostituirla con una fibra vegetale rinnovabile, il cocco.
Se non riuscite a trovarla dal vostro garden center di fiducia, ricordate che internet è un sistema semplice e sicuro per procurarsi del materiale che non si trova in negozi tradizionali.
Altre semine e lavori da cominciare ad effettuare adesso li trovate nel nostro
calendario dei lavori

e se proprio non volete o potete iniziare adesso allora fate qualche progetto su semine e consociazioni per questo 2013,
questo è il momento migliore….

Lascia un commento