Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Giardinauta! Tutti gli Articoli » Ortocolto: Scambio di sementi per la biodiversità- Festa-Mercato sulla Biodiversità Florovivaistica, Agricola, Alimentare e Culturale-

Ortocolto: Scambio di sementi per la biodiversità- Festa-Mercato sulla Biodiversità Florovivaistica, Agricola, Alimentare e Culturale-

Articolo scritto da

ortocoltoL’appuntamento è fissato per le giornate del 31 Maggio – 1 e 2 Giugno 2014 a Busseto, negli spazi del Giardino e delle Scuderie di Villa Pallavicino, sede del Museo Nazionale Giuseppe Verdi.
Ortocolto vuole restare fedele ai temi della sostenibilità e della biodiversità agricola, alimentare e culturale di cui si è fatto promotore fin dal suo esordio.
Ospiterà quindi il cuore del settore Floro-vivaistico con espositori esperti in botanica e in paesaggismo, artigiani che usano materiali naturali, riconosciuti a livello nazionale, oltre a una selezionata rappresentanza delle eccellenze gastronomiche, come la produzione del culatello e di altri prodotti tipici.
Non mancheranno vini scelti e vini dei vitigni antichi, ulivi ed oli di pregio e nuove realtà produttive di alta qualità, come dimostrano i maestri della birra artigianale.
Altra novità sarà costituita dalla presenza di una sezione dedicata all’ Editoria Indipendente che presenterà pubblicazioni di pregio legate al binomio Arte e Natura.
IN OMAGGIO L’ORTO- RICETTARIO 2014
Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Lascia un commento