Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Giardinauta! Tutti gli Articoli » Le Aromatiche – Conoscere e coltivare le piante aromatiche

Le Aromatiche – Conoscere e coltivare le piante aromatiche

Articolo scritto da

stevia castello quistiniUn pomeriggio da non perdersi in programma nella splendida cornice del Castello Quistini  con i suoi raggianti giardini  per conoscere le varietà di piante  aromatiche  e imparare a coltivarle da soli.
In giardino come in cucina e per gli usi più disparati le aromatiche, regine delle essenze, esercitano da sempre un fascino per chi scopre i loro aromi e impara a conoscerle.
Nel pomeriggio di Domenica 19 Maggio dunque si terrà un incontro presso Castello Quistini per imparare  a conoscere e utilizzare le piante aromatiche guidati dall’esperienza di Elena Betti, Floral designer e collaboratrice dell’azienda Betti Giardini con sede a Dello (Brescia).
Una guida alla coltivazione e all’utilizzo delle  aromatiche dalle più conosciute alle più particolari, i loro utilizzi in cucina con minestre, insalate e dolci e qualche cenno alle principali proprietà delle varietà più conosciute e di quelle più particolari e molto altro.
Il corso è in programma per  Domenica 19 Maggio dalle 15,00 alle 18,00 presso Castello Quistini , la quota di iscrizione è di  €40,00 e per iscriversi è necessario compilare il modulo presente nella pagina del corso sul sito di Officina botanica.
L’iscrizione consentirà l’ingresso per l’intera giornata al palazzo e ai giardini offrendo la possibilità di visitare il palazzo e i giardini nel corso della mattina in occasione della fioritura delle oltre 1500 varietà di rose dei giardini del palazzo Franciacortino .
Per tenersi aggiornati riguardo i corsi organizzati da Officina botanica e da Castello Quistini è necessario iscriversi alla newsletter di Castello Quistini a questo indirizzo: www.castelloquistini.com/newsletter/ .
Informazioni e iscrizioni: 
www.castelloquistini.com/officinabotanica/
www.facebook.com/officinabotanica.brescia
stampa@castelloquistini.com
Tel +39 339 1351913
Castello Quistini
www.castelloquistini.com
www.facebook.com/castelloquistini
info@castelloquistini.com
Via Sopramura 3/A
25038 Rovato (Bs)
+39 320 8519177

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Lascia un commento