Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Animali, Giardinauta! Tutti gli Articoli » Idee “anticonvenzionali” per gli acquisti Natalizi .

Idee “anticonvenzionali” per gli acquisti Natalizi .

Articolo scritto da

Con l’arrivo del Natale spesso si è imbarazzati nella scelta di un regalo diverso per tutti gli amici che non dissangui il nostro già languente portafogli .
Tutti i possessori di animali gradiranno un pensiero “utile” per i loro pet, dalla spazzola ai sacchetti igienici, dalla lettiera ad un nuovo cuscinone.
Un regalo per un pet è per tutte le tasche: si va dai pochi euro fino alle diverse decine.
Ma se proprio volete andare sul sicuro, regalate un semplice buono acquisto,
in questo tempo di crisi sarà graditissimo anche se molto piccolo.
Non vi imbarcate nell’acquisto di mangimi perché se non conoscete il tipo di dieta condotta dall’animale potreste compiere errori clamorosi.
Altrettanto evitate l’acquisto di cappottini e impermeabilini, che andrebbero di preferenza provati prima di essere acquistati.
Sempre ben accetti saranno i prodotti per l’igiene dell’animale, dagli shampoo alle salviettine, magari una toelettatura omaggio.

Un regalo anticonvenzionale che non dispiacerà i vostri amici animalisti sarà la ricevuta di un versamento nei confronti di un’associazione di volontariato da voi scelta, a partire dalle più note e internazionali, fino alle associazioni più localizzate e dalla sopravvivenza più incerta.
Anche un “buono visita” presso un veterinario sarà un dono accolto con grande entusiasmo.
Se invece l’amico/a in questione di animaletti in casa non ne ha, la regola del buono può valere benissimo anche per acquisti legati al giardinaggio, dalle attrezzature alle sementi,in passato io ho acquistato sementi su semilandia e mi sono trovata molto più che bene ecco, loro offrono i buoni dalle 15 euro in sù.
E  se nemmeno il giardinaggio và bene allora potete optare per un buono su  libri,cd,prodotti bio per la cura della persona….
Insomma, un buono per gli acquisti è senz’altro un dono ben azzeccato senza contare che molti shop online li offrono ed è possibile acquistarli davvero all’ultimo secondo, serve solo avere un conto paypal e una stampante .
Se siete di quelli che fanno i regali all’ultimo minuto ,o volete assicurarvi che il 21/22 dicembre passi indenne prima di spendere soldi (ma dai!!!!) quella del buono è senz’altro un opzione da considerare.

 

Lascia un commento