Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Giardinauta! Tutti gli Articoli » Appuntamento domenica 27 maggio a Milano con Abbracciapalo e Piantevolanti

Appuntamento domenica 27 maggio a Milano con Abbracciapalo e Piantevolanti

Articolo scritto da

Domenica 27 maggio nel pieno della “Domenica a spasso” milanese, avrà luogo in Milano  un’iniziativa nata dalla collaborazione tra gli ideatori dei progetti  Abbracciapalo e Piantevolanti, i quali  propongono a tutti i milanesi di ritrovarsi in  due quartieri della città ed appendere ai suoi pali grigi e solitari delle piantine in pieno stile Guerrilla Gardening .
Sono previsti due punti di ritrovo, il primo, alle ore 10.30  davanti alla Chiesa di San Cristoforo al Naviglio, mentre un secondo appuntamento per le ore  14.30  in piazzale Maciachini.
Si tratta di un’attività/progetto alla portata di tutti ,nato sulla scia di gruppi come i Guerrilla Gardening e di molti altri gruppi Italiani , per affrontare il tema del verde e dell’essere cittadino in un modo diverso, più attivo e più personalizzato all’interno di una proposta per il concorso promosso da Esterni sugli spazi pubblici per il Fuorisalone del Mobile 2011.
Il blog dedicato all’iniziativa abbracciapalo.blogspot.it dedica una pagina alla raccolta delle istruzioni e dei materiali per la preparazione delle piantine, mentre su piantevolanti.blogspot.it troverete anche un tutorial su come creare le vostre “piante volanti” !!!