Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Giardinauta! Tutti gli Articoli, Mostre Fiere Manifestazioni » Franciacorta in fiore 19/21 Maggio 2017

Franciacorta in fiore 19/21 Maggio 2017

Articolo scritto da


Franciacorta in Fiore è una fiera botanica, ma non solo.
Oltre 100 espositori animano con i colori delle loro creazioni i meravigliosi giardini delle 11 dimore storiche aperte al pubblico.
Vecchi amici e volti nuovi, veri e propri artisti del verde, ancora una volta saranno pronti a dare quegli indispensabili consigli che sono i segreti del paesaggio.
Architetture antiche, dense di storia, ravvivate dalla modernità di nuove specie di fiori e piante rare, bulbi, arbusti, alberi, ma anche arredi raffinati, opere d’arte e mostre imperdibili.
Il sapore è quello del tempo delle tazze da té in giardino, con vedute spettacolari e passeggiate in luoghi di grande fascino.
E poi convegni, presentazioni di libri, degustazioni del vino Franciacorta e dei prodotto di altre regioni.
QUANDO :
Venerdì 19 Maggio dalle ore  12.00 – 19.00
Sabato 20 e Domenica 21 Maggio dalle ore  9.30 – 19.00
COSTI:
€ 7,00
RIDOTTO: € 4,00 tessera 2017 Soci FAI tessera 2017 Soci Pro Loco-UNPLI
GRATUITO: -Residenti nel comune di Cazzago San Martino -Giornalisti (su presentazione del tesserino dell’Ordine) -minori di 12 anni, -persone diversamente abili (con diritto, in caso di necessità, ad un accompagnatore)
ACQUISTO BIGLIETTI CUMULATIVI: -Tramite bonifico bancario. Per estremi pagamento e ritiro biglietti contattare la segreteria organizzativa per mail (segreteria@franciacortainfiore.it) o Tel. +39 030 77 50 750 int 8

CONTINUA SOTTO LA FOTO……


L’appuntamento con la primavera di Franciacorta in Fiore, rassegna botanica, ritorna anche quest’anno nel cuore più intimo e pittoresco di questa regione d’Italia e di Lombardia.
La prestigiosa rassegna delle rose ed erbacee perenni trova dimora nel Borgo Antico di Bornato: l’Antica Pieve San Bartolomeo, il Castello Orlando, la Cascina Orlando, il Palazzo Secco d’Aragona, Villa Fanti www.sistershouse.it, La Rocca, l’Antica Volta Ambrosini Battista, il Frutteto Dalola, Cascina Ambrosini e Cantina Biondelli.
Queste tenute sono forse tra i gioielli più preziosi della vasta collezione di ville, castelli, palazzi, pievi, antichi oratori e cantine che costellano la Franciacorta.
COME ARRIVARCI:
in treno: Linea Milano-Venezia, cambio Rovato. Linea Rovato-Bornato
in automobile: Autostrada A4 Uscita Rovato / Ospitaletto (Bs), Autostrada BreBeMi Uscita Castrezzato Est In aereo: Milano Linate, Orio al Serio (Bergamo), Valerio Catullo (Verona)
ALTRE INFO:
https://www.facebook.com/franciacortainfiore/

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Lascia un commento