Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Giardinauta! Tutti gli Articoli » Ecco l’agenda lunare 2013 – Utilissimo attrezzo del bio-giardinauta!

Ecco l’agenda lunare 2013 – Utilissimo attrezzo del bio-giardinauta!

Articolo scritto da

Quante volte mi è capitato di parlarvi dell’importanza di tenere segnate le date delle semine,dei trapianti,dei lavori fatti in giardino,nell’orto e sul balcone segnandovi bene bene anche la fase lunare in cui avete svolto l’attività?
Diverse volte,forse non abbastanza ma qualche volta ne ho parlato, in questo periodo poi è quasi una prassi che scriva di questo argomento andando verso l’inverno.
Non solo è importante per crearsi nel tempo un diario ad hoc (anzi,sopratutto per crearsi un agenda dei lavori ad hoc) ma anche per quanto riguarda le consociazioni effettuate di anno in anno, può non sembrarvi utile invece lo è eccome,andiamo,non vorrete farmi credere di avere una memoria che immagazzina tutto ma proprio tutto? Le avete anche voi le paline segna semine? E allora poche storie!!!
Scherzi a parte!
L’importanza di tenere un diario dei lavori svolti con tanto di fase lunare è importantissimo,sopratutto perchè i dati che riporterete sulla riuscita di semine talee trapianti e quant’altro riguarderanno proprio la zona in cui vivete, con il suo microclima particolare per non parlare poi di quanto sia importante segnarsi anno dopo anno le consociazioni fatte, per avere un’ottimale rotazione colturale,e sperimentare così da sé quali consociazioni sono un bene e quelle che invece proprio non vanno ( vedete mai che fra un dieci/venti anni a forza di segnarsi tutto salti fuori una Maria Thun tutta Italiana).
Questa volta ci viene in aiuto una splendida agenda per il 2013 riportante le fasi lunari utilissima al caso e redatta da Stacey Demarco, per chi non la conoscesse ancora,la Demarco è un esperta di spiritualità molto conosciuta un pò in tutto il mondo,e presente sul web con il sito themodernwitch.com.

Agenda Lunare 2013

Agenda Lunare 2013

Stacey Demarco

Compralo su il Giardino dei Libri

Non è una semplice agenda,con spazio per scrivere ma un vero e proprio utilissimo diario corredato dalle fasi lunari, infatti,giorno per giorno troverete segnalata la fase lunare del momento, e non solo, troverete anche informazioni su come la nostra vita sia condizionata da essa,non a caso, l’autrice dell’agenda è considerata e riconosciuta come un’esperta di spiritualità, e bene spiega nell’agenda come si può raggiungere una reale consapevolezza di se stessi anche in base alle fasi lunari, come esse svolgano un azione non solo legata all’ambiente che viviamo,ma anche per il nostro spirito,il nostro corpo e la nostra mente.
Mese per mese invece troverete segnalate le principali ricorrenze pagane,dato immancabile in ogni agenda che si rispetti.
Insomma, un diario molto ricco a tutto tondo per appuntarci i nostri lavori da bravi giardinauta quali siamo e segnarci giusto le fasi lunari biodinamiche se vogliamo proprio essere super efficienti,inoltre,
poterla avere ad un prezzo umano , €10,97 + 5,30 € di spedizione con corriere espresso,insomma,non può fare che gola!!!
Che dire,dateci uno sguardo anche voi, vedete mai che ne esca anche un ottimo regalo in vista del Natale…..
Dalla mia, quest’anno di sicuro mi acchiappo l’agenda e se riesco anche il calendario lunare di Maria Thun, sono tre anni che voglio prenderlo e non riesco mai….. oppure me lo faccio regalare per Natale 🙂

Lascia un commento