Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Giardinauta! Tutti gli Articoli, Mostre Fiere Manifestazioni » Domani 25 Aprile e ancora il 1 Maggio Castello Quistini ci delizierà con i suoi giardini in fiore

Domani 25 Aprile e ancora il 1 Maggio Castello Quistini ci delizierà con i suoi giardini in fiore

Articolo scritto da

 

Parchi e giardini danno il benvenuto alla nuova stagione con le prime fioriture, come in Via Sopramura 3/A a Rovato,Brescia, dove Castello Quistini aprirà  i battenti eccezionalmente domani 25 Aprile ed il 1 Maggio per mostrare l’antico palazzo e i suoi bellissimi giardini a tutti.
Un itinerario guidato fra i giardini del castello  dal titolo “Tra rose, storia e leggenda”,  alla scoperta di uno dei primi giardini bioenergetici in Italia, a prima vista un piccolo angolo verde, la cui progettazione racchiude però studi ben precisi dell’ecodesigner Marco Nieri relativi all’influenza delle piante sul nostro corpo.

Un labirinto di rose che nella sua semplicità rappresenta la storia della rosa fino ai giorni d’oggi; un hortus con una piccola collezione di piante officinali e curative; un antico frutteto che vi porterà alla scoperta di frutti mai sentiti prima come il biricoccolo, ibrido naturale tra susina e albicocca insomma, una gita all’insegna dell’arte della pace e della cultura passeggiando tra splendidi giardini di rose, ortensie, tulipani, profumi e aromi e scoprendo le storie e le leggende di questo antico palazzo che come ogni castello che si rispetti nasconde anche qualche piccolo mistero.

Con il meteo dalla nostra, almeno per ora, questa è un occasione da non perdere!


Castello Quistini è aperto in ogni caso tutte le Domeniche e festivi a partire dal 7 Aprile

dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

Visita guidata alle ore 16,00.

Per informazioni consultate il sito internet www.castelloquistini.com  o telefonate  al numero

320 /85.19.177 o ancora  diventate fan della pagina facebook a questo indirizzo: 

www.facebook.com/castelloquistini

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi