Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Animali, Giardinauta! Tutti gli Articoli » Cagnolone inconsapevoli corriere della droga

Cagnolone inconsapevoli corriere della droga

Articolo scritto da

Nuovo (ma sembra nemmeno troppo)allarme legato all’import delle droghe nel nostro paese,
un numero sempre crescente di cani viene impiegato nel traffico degli stupefacenti.
Le indagini sono iniziate dopo  il ritrovamento di alcuni corpi di cane , un labrador ed un pitbull entrambi femmine completamente sventrate, con  il muso bloccato da una fascetta decedute da tempo e abbandonate nei campi della Toscana a metà Luglio.
A conferma della pratica tuttavia vi era già un arresto risalente a Maggio, di uno spacciatore e trafficante toscano,Massimo Pracchia di 32 anni, in possesso di due cani pronti per il contrabbando,una rottweiler e una douge de bordeaux  pronte per essere trasformate in inconsapevoli corrieri della droga .
Tutto in questo caso ha avuto inizio quando il Dogue de Bordeaux, di proprietà di Pracchia, aveva iniziato a stare male, la sorella della compagna dell’uomo lo ha così portato dal veterinario e lì, l’amara scoperta,
nell’addome della povera cagnona cinque ovuli contenenti un chilo e mezzo di cocaina.
E così che i cani vengono trasformati in contenitori viventi di panetti e ovuli di cocaina ed eroina, i cani più gettonati sono quelli di sesso femminile in quanto privi degli organi genitali esterni e quindi con un ventre più capiente.
Secondo il veterinario, che ha in cura i due cani salvati : “chi si occupa di questa pratica possiede una certa esperienza medica e chirurgica” ipotesi confermata anche dagli investigatori infatti l’inserimento degli ovuli  non può avvenire,come per gli esseri umani ,per ingestione autonoma bensì :”deve essere un esperto, un medico, perché deve essere in grado di aprire la cute e la parete addominale per poi inserire i panetti di una ventina di centimetri  nello stomaco dell’animale”.
Tanto per capirci,vedete nella foto sotto,vedete le mani della persona che tiene la vasca?quelli sono gli ovuli estratti dal cane, capite ora quanto sono grandi? pazzesco!Non ci sono parole!

Lascia un commento