Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Coltivare & Curare le Piante, Giardinauta! Tutti gli Articoli » Il tappeto erboso di Aprile in breve

Il tappeto erboso di Aprile in breve

Articolo scritto da

In questo periodo anche il nostro praticello riprende a crescere , occorrerà allora rispolverare tosaerba , tagliabordi e concimi appositi ed iniziare a curare il tappeto erboso del nostro giardino !
Un primo taglio alto potrà essere applicato nei primi giorni di aprile e l’erba di fresco tagliata potremo usarla per pacciamare le aiuole qualora non si effettui il mulching naturalmente o in alternativa , si può metterla bene nel composter !
Sarà inoltre utile apportare un po’ di nutrimento con del concime organico , sempre qualora non si effettui il mulching !
Qualora il tappeto erboso presenti buchi vuoti , dove l’erba è morta si potrà procedere con il rinnovo dello stesso , avendo cura di effettuare la semina in una giornata calda e umida e non prima di aver smosso bene la parte di terreno da lavorare infatti , seminare a spaglio a casaccio non rende buoni risultati .
La parte di tappeto trattata andrà poi tenuta umida ma non fradicia .

Lascia un commento