Giardinauta!! Coltivando il tuo pollice verde…. » Animali, Giardinauta! Tutti gli Articoli » A riposo i quattro delfini del Palablu di Gardaland

A riposo i quattro delfini del Palablu di Gardaland

Articolo scritto da


Chi ha a cuore gli animali desidera che siano liberi, è per questo motivo che talvolta si viene tacciati di prendere delle posizioni estreme quando ci si pone in maniera critica nei confronti dei circhi, degli zoo e soprattutto dei parchi gioco con animali.
Ecco perché la chiusura del Palablu di Gardaland potrà far dispiacere molti bambini (più o meno cresciuti) ma è di sicuro ben accolta dagli animalisti e da chi ha a cuore il benessere degli animali.
I delfini, come tutti i cetacei, sono posti sotto tutela in Italia (benché a volte le norme non vengano rispettate) e una significativa porzione di animalisti ritiene che non dovrebbero mai essere catturati come attrazioni, neanche per gli acquari didattici.
I quattro delfini di Gardaland ora vanno in pensione all’acquario di Genova: certo, un buon cambiamento per loro, che ormai raggiunta una certa età non sarebbero stati più in grado di lavorare.
Avranno una vasca spaziosa, ma non la libertà, nè nessuno sarà mai in grado di restutuirgli gli anni di gioventù passata a saltare nei cerchi o a far capriole, invece di nuotare liberi negli oceani.

Immagine da: Jade

Lascia un commento